venerdì 22 aprile 2011

Rimedi naturali contro BRUFOLI E MACCHIE

Buona sera...
Stavo leggendo qua e là su internet e ho trovato vari siti che parlavano di rimedi casalinghi contro brufoli e macchie.




L'elemento più utilizzato è il limone.
Alcune gocce di limone messe sul brufolo prima di coricarsi, disinfettano e sgonfiano riducendo l'infiammazione. La mattina basta lavarsi il viso normalmente.
Ovviamente il brufolo non deve essere stato toccato in precedenza altrimenti, mettere il limone, brucerà molto e farete solo peggio.
Per quanto riguarda le macchie, sfregando una buccia di limone sulla zona interessata o aggiungendo qualche goccia di limone al vostro scrub, se usato costantemente, le andrà a ridurre visibilmente.

Un altro ingrediente utilissimo e molto usato in casa è il miele.
Come tutti sanno il miele ha svariate funzioni.
Per quanto riguarda le imperfezioni, se messo in piccole quantità sul brufolo, aiuta molto a disinfiammare la zona. All'interno del miele ci sono piccole quantità di antibiotico naturale che le api rilasciano. Questo antibiotico elimina i batteri presenti nel' imperfezione

Miele e limone, uniti al latte tiepido, possono essere usati come maschere prima del lavaggio per eliminare anche i punti neri.

La cannella è anche un ottimo alleato per la nostra pelle. Aggiunto al miele come maschera o al latte mantiene la pelle disinfettata.

L'olio d'oliva va benissimo per purificare la pelle. Non chiude i pori, anzi, aiuta ad eliminare tutte le impurità presenti sulla pelle e, dopo averlo sciacquato con attenzione, avremo una pelle morbida e nutrita.

Qualunque trattamento voi facciate, deve essere fatto su una pelle pulita altrimenti saranno assolutamente inutili.

Consumare quotidianamente yogurt aiuta molto l'aspetto della pelle, in quando i batteri presenti all'interno, hanno funzione regolatrice nel nostro corpo.

Spero di essere stata utile

Giulia

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. L'unica tecnica che aiuta sbarazzarsi di brufoli, punti neri e acne per sempre. Milioni di persone soddisfatte. Se avete problemi con l'acne, vedere la nostra metodologia e felice
    http://e-wartrolreviews.com/itacne

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, i miei amici, ho a lungo sofferto problemi con l'acne e l'acne, nessuna crema, lozioni non mi aiutano.
    Ma sono riuscito a sbarazzarsi di acne. Ora il mio viso è pulito.
    Non sprecate il vostro tempo e denaro, ed è meglio per provare questa tecnica, vi consiglio
    http://diacneit16.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Come sbarazzarsi di acne? - Ha un ottimo metodo che ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo. Consigliato. Per saperne di più qui
    bit.ly/ait65478

    RispondiElimina

Grazie mille per i vostri commenti!!