lunedì 6 giugno 2011

TAG: Vi presento i miei amici animali!

Ciao a tutte!

Torno come sempre dopo un po' di tempo e vi propongo questo tag. In realtà lo inventato sul momento e non so se esiste già.

In questo tag bisogna far conosce ai propri lettori i nostri amici animali.
Mi sembra carino e se qualcuna di voi vuole farlo ne sarei molto felice.

Inizio subito con la vecchia di casa, Chicca:


Chicca ha più o meno 9 anni. Ha il pelo piuttosto lungo ed è super cicciona :) (pesa 6 kg).
Ha un carattere un po' particolare e odia sentire voci strane (mi ha sbranato un polpaccio una volta).
Come vedete dalla foto e grigia e bianca. Siamo cresciute insieme e le sono molto affezionata.


Subito dopo c'è Indi:



Dietro al suo nome c'è una storia.Un giorno stavo passeggiando per il corso della mia città.
Ad un certo punto vedo un banchetto dell'associazione protezione animali della mia provincia( AIPA, dove ora faccio volontariato). Vicino a questo banchetto c'era una gabbia e dentro 3 gattini, uno nero, uno tigrato e uno bianco e nero.
Inizialmente la mia scelta era ricaduta si quello tigrato, ma poi pensandoci ho deciso di prendere quella bianca e nera cioè Indi.
Quando abbiamo firmato il foglio per l'adozione abbiamo scoperto che il suo nome era Ricter. Abbiamo chiesto il perchè e ci hanno spiegato che era un vero e proprio terremoto.
A noi sembrava dolcissima e tranquilla e quindi l'abbiamo chiamata India che poi, per praticità, è diventato Indi.
Dopo un paio di giorni abbiamo capito il motivo del primo nome: correva dalla cucina alla camera da letto, saltava dal letto e finiva in volo sulle tende per poi scappare di nuovo verso la cucina.
Non ci separiamo mai. Pensate che ogni sera, quando vuole andare a dormire, mi viene a chiamare e mi accompagna in bagno per andare a letto insieme.
Ormai ha 4 anni e le voglio un mondo di bene.


L'ultimo arrivato è Martin:


Martin è un gattino cieco. Stava per essere soppresso e noi l'abbiamo salvato.
Quando l'abbiamo portato a casa aveva i bulbi oculari completamente fuori dalle orbite.
Appena nato ha ereditato un infezione dalla madre ed è stato abbandonato proprio per questo problema.
Quando è arrivato all'AIPA aveva solo un mese. Noi l'abbiamo preso, svezzato e adesso è un grosso gattone di 8 mesi.
L'occhio che vedete nella foto purtroppo non si è riassorbito, ma ha un melanoma.
Spero presto di poterlo operare per risolvere del tutto la sua malattia.


L' ultima, ma non meno importante, è Emily:


Emily è una cockerina di 3 anni.
Ha un carattere dolcissimo, ma è molto testarda.
Adoro passeggiare con lei e farci gare di corsa (si, è molto competitiva!).


Spero che vi siano piaciuti tutti!

Un bacio e una leccatina per tutte


Giulia& co.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti!!