giovedì 18 settembre 2014

La straniera - Diana Gabaldon e Outlander

Ciao!

Oggi volevo fare la recensione del libro La Straniera di Diana Gabaldon.




Vi metto subito la trama e poi vi do la mia opinione.

Trama

Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Recensione

Lo adoro!
Io non ero a conoscenza dell'esistenza di questa saga fino a quanto, guardando un video di LadyMija83, ho scoperto la serie tv tratta dal primo romanzo. Ho guardato la prima puntata e appena finita mi sono fiondata su Amazon ad acquistare il libro.
La storia è veramente bella, i paesaggi sono descritti benissimo tanto da farti venir voglia di prenotare subito la prossima vacanza in Scozia.
L'autrice scrive in modo fluido e accattivante tanto da non riuscire a staccare gli occhi dal libro. 
Vogliamo parlare poi di Jamie???? La descrizione dell'uomo ideale: bello, appassionato, intelligente e chi più ne ha più ne metta.
Non aggiungo altro per non spoilerare.
La serie tv secondo me è ben rappresentata e i personaggi molto somiglianti a quelli descritti nel libro.
Vi consiglio di guardare la prima puntata e poi decidere se acquistare il libro.


Si capisce che mi è piaciuto???

Voi l'avete letto? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni.

Un bacio

1 commento:

Grazie mille per i vostri commenti!!