venerdì 8 luglio 2011

maschera capelli fai da te!

Ciao!

Volevo far conoscere anche a voi uno dei rimedi per capelli che sto utilizzando ultimamente (niente di nuovo, ma penso possa comunque essere utile).

Ultimamente perdo molti capelli e ho deciso di fare una volta la settimana questa maschera che mi sta aiutando moltissimo.

Nelle maschere per capelli che faccio, non metto mai oli o sostanze grasse perché, avendo i capelli che tendono a sporcarsi, evito di appesantirli ulteriormente. Utilizzo quindi prodotti che vanno via facilmente con l'acqua, ma che comunque nutrono i capelli.



OCCORRENTE:
- yogurt bianco
- lievito
- miele
- una goccia di limone
- qualche ml di aceto


Prima di tutto metto lo yogurt in una ciotola. Sciolgo in un bicchiere del lievito con poca acqua (si crea una cremina) e lo aggiungo allo yogurt. Aggiungo ad occhio limone, miele (ne metto abbastanza) e aceto.

Lo yogurt e il miele nutriranno molto i capelli. Il lievito li rafforza (non so se è vero però a me sembra funzioni) e il limone e l' aceto li rendono lucidi contrastando un po' l'effetto opaco che rimane utilizzando il lievito.

Messa la maschera, avvolgo i capelli nella pellicola e lascio in posa per un bel po' di tempo (di solito un paio di orette).

Mi raccomando non mettete troppo limone e aceto altrimenti andrete ad aggredire il capello e non a nutrirlo.

A me ha dato ottimi risultati.

Spero possa esservi utile!

Un bacio

Giulia


P.S. L'esame è andato abbastanza bene...sono uscita con 85/100...potevo sicuramente fare di meglio però sono abbastanza soddisfatto

D'ora in poi vi saluto con il titolo di Perito chimico capo tecnico ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per i vostri commenti!!